Udine _ Composizione Consiglio di Quartiere n.4 “Udine sud – Baldasseria”

Il Sindaco Pietro Fontanini (Lega) ha fortemente voluto i Consigli di Quartiere…ma pare abbia perso interesse nel corso del mandato, specie una volta “piazzato” il sistema di raccolta “porta a porta”…e persi alcuni suoi “fedelissimi”. I cittadini non legati a partiti, seppur candidatisi con regolare bando, ne restano esclusi.
Il Consiglio di Quartiere 4 “Udine sud – Baldasseria” ha sede in via Pradamano 21.
(Il Presidente di Quartiere ha dato le sue dimissioni da parecchi mesi, rimanendo consigliere. Il sito non è aggiornato ndr)
E i Consiglieri di Quartiere in quota opposizione (Centrosinistra/Bertossi), nel frattempo, risultano inerti…Il quesito è: si risveglieranno ora, in campagna elettorale, come la bella addormentata nel bosco al bacio del principe azzurro?
ESTRATTO MIA PEC DEL 15.12.2022 (ALLEGATA, CON REITERO DEL 22.12.2021) A SINDACO (e altri)
…nel corso dell’incontro di giovedì 28.10.2021 tra la scrivente e la sig.ra Rosanna Morocutti con il Sindaco Pietro Fontanini e il Presidente del Consiglio Enrico Berti, gli stessi fornivano alla scrivente alcuni dati non corretti, affermando che in alcuni quartieri l’elenco delle persone che si sono dichiarate disponibili per entrare in consiglio sia esaurito e che, al contrario, in alcuni quartieri ci sia una sovrabbondanza di disponibilità. Inoltre, in quell’occasione, il Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti ventilava una possibilità di una riapertura delle candidature a tutti quelli che nel quartiere vogliono candidarsi e, a candidature arrivate, di procedere alla copertura dei posti vacanti.
Ma, successivamente, quanto la scrivente chiedeva, innanzitutto con mail ordinaria, poi con posta certificata, conto di queste affermazioni, chiedendo oggettiva documentazione di supporto alle affermazioni rese degli stessi nell’esercizio delle loro funzioni, la stessa non riceveva alcuna risposta.
Inoltre la procedura accennata dal Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti non trova riscontro nel Regolamento medesimo, anzi risulta essere in contrasto con lo stesso…
le 2 PEC complete negli allegati
Claudia Gallanda
già Consigliere comunale di Udine 2013-2018
Presidente Comitato Tuteliamo-Ci