Affermazioni Carlo Giacomello 2018

Seduta Consiliare del 28/06/2018 – Comune di Udine (min. 57.00)
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Adesso è l’oggetto n. 4 ‘Adozione variante al Piano Regolatore Generale’. Ha chiesto la parola l’assessore Pizzocaro, prego”.
Assessore Paolo Pizzocaro: “Grazie Presidente. Dunque, in considerazione delle osservazioni che sono state fatte durante la commissione e anche proposte relative a questa variante, ho ritenuto opportuno ritirare questo oggetto per ulteriori approfondimenti e quindi verificare se ci sono possibilità ulteriori rispetto a quelle che ci erano state prospettate precedentemente, per cui l’oggetto viene ritirato. Grazie”.
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Allora confermiamo quindi da parte della Giunta è stato ritirato l’oggetto n. 4. Ha chiesto la parola su…vuole…prego intervenga sempre su questo, sul ritiro. Stiamo parlando sul ritiro, ok, perfetto. Diamo la parola”.
Consigliere Carlo Giacomello (già Assessore, Vicesindaco e Sindaco pro tempore: “Chiedo, dopo 6 anni di lavoro su questa delibera, se quanto meno mi motiva, può specificare almeno i titoli delle motivazioni, delle osservazioni e degli approfondimenti che vogliono essere fatti”.
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Prego diamo la parola”.
Assessore Paolo Pizzocaro: “Ho detto prima: ulteriori approfondimenti relativamente a quello che era stato proposto dovuto al fatto di avere maggiore certezza su quello che veniva o che è stato proposto. Null’altro”.
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Prego sui microfoni perchè se no non vi si sente, grazie. Consigliere Giacomello, Grazie”.
Consigliere Carlo Giacomello (già Assessore, Vicesindaco e Sindaco pro tempore: “Cioè, se una delibera viene portata da voi, e l’assessore dopo richiede approfondimenti, vuol dire che c’è qualcosa che non quadra. Allora, o la delibera non viene portata, oppure c’è qualche motivo di cui avrei piacere sapere, insomma”.
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Prego, diamo la parola ancora all’ass.”
Assessore Paolo Pizzocaro: “Consigliere Giacomello, la delibera che è stata fatta è stata oggetto di discussioni e di ulteriori proposte relativamente a quanto proposto, che merita, in considerazione di proposte venute anche dalla maggioranza vostra, ulteriori approfondimenti, tali che permettano di dare una risoluzione definitiva a quello che è il progetto che era stato deliberato. Null’altro”.
Presidente del Consiglio comunale Enrico Berti: “Bene, allora adesso andiamo all’oggetto n. 5…”
(min. 59.55)
Claudia Gallanda
già Consigliere comunale di Udine 2013-2018
Presidente Comitato Tuteliamo-Ci